Clannad

Per discutere in compagnia dei nostri anime e dei nostri manga preferiti.

Moderatore: iijima

Clannad

Messaggioda Aetherwelle » 23/02/2014, 15:52

Premetto che non ho finito questa serie. Voi l'avete vista tutta? Mi è stata stra-consigliata da molti amici ma a me non sembra un granché, per usare un eufemismo. Sono arrivato alla puntata 12 tra mille sbadigli. Sono io che non capisco qualcosa o può non piacere?
Avatar utente
Aetherwelle
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2014, 19:38
Località: Cagliari, Sardegna

Re: Clannad

Messaggioda Ginpachi89 » 24/02/2014, 14:11

Finito e visto pure il Movie per avere una visione d'insieme più obiettiva :)

Premesso che i gusti sono soggettivi e come tali vanno presi, Clannad gode in Giappone di un'ottima popolarità e lo vidi proprio spinto dalla curiosità, pur non essendo il mio genere preferito la commedia drammatico-sentimentale-scolastico.

Sicuramente il comparto tecnico-audio-disegno è di pregevole qualità, tuttavia la sua pecca principale è che secondo me non si discosta poi molto dagli altri anime della stessa natura e genere.

Sono sincero... in determinate circostanze, con la complicità di una trama che pur non brillando di inventiva è semplice e caratterizzata da bei disegni altamente magnetici, è capace di emozionare, ma in modo però discontinuo e altalenante...

Confermo che, specie nei primi episodi, parte inesorabilmente lento, ma poi proseguendo con gli episodi cambia piglio e si riprende.

Nonostante non sia uno dei mie generi preferiti ho voluto sperimentarlo in prima persona e il risultato è poco sopra la sufficienza.
Avatar utente
Ginpachi89
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/06/2011, 15:09
Località: In una non-nota Fogna di Giacarta

Re: Clannad

Messaggioda phantom » 26/02/2014, 11:01

sei sei una persona emotiva a cui piace sfogarsi con un pianto si :waaa.gi:
a parte gli scherzi io sono un tipo più da shounen ma questa serie mi ha particolarmente preso vedrai che episodio dopo episodio ti verrano delle fitte al cuore e gli occhi lacrimanti
Avatar utente
phantom
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2012, 10:06
Località: milano

Re: Clannad

Messaggioda Aetherwelle » 07/03/2014, 15:25

A me non sta proprio prendendo o_o anche quando spiegano parti del passato del protagonista, mi sembra tutto molto banale. Per la fama che ha mi aspettavo molto di più. Ho comunque intenzione di continuarlo, ma ora come ora la voglia di guardare altre puntate è vicina allo zero. Altri anime strappalacrime ne ho visti, non necessariamente di questo genere, e mi sono piaciuti molti di più
Avatar utente
Aetherwelle
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2014, 19:38
Località: Cagliari, Sardegna


Torna a Anime e Manga "oltre la news"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy
cron