Manga: Cosa state leggendo/avete letto di recente?

Per discutere in compagnia dei nostri anime e dei nostri manga preferiti.

Moderatore: iijima

Manga: Cosa state leggendo/avete letto di recente?

Messaggioda Cresh » 06/06/2015, 16:14

Apro questo topic come discussione generale sulle varie serie manga lette recentemente per opinioni, commenti e spoiler su qualunque serie manga letta di recente (vanno bene anche letture passate) o che si sta leggendo in questo momento (valgono anche le serie in corso) che vi hanno particolarmente colpito.

Da pochi mesi mi sono letto il manga di Kamisama Hajimemashita e devo dire che sto apprezzando molto la storia, stessa cosa anche per Yamada e le sette streghe: In entrambi ci sono stati risvolti piuttosto interessanti che mi stanno tenendo col fiato parecchio sospeso.

Altri manga a mio parere molto belli come storia a cui magari dedicherò qualche parola sono:
  • Rave the Groove Adventure (Conosciuto anche come Rave Master)
  • Yumekui Merry (per quanto in alcuni punti possa confondere)
  • Sankarea
  • Sora no Otoshimono

(Nonostante Urameshi mi odierà per questo :xd.gif: ) Un altro apprezzamento lo faccio anche ad Assassination classroom, che ho trovato abbastanza divertente.

Infine, dedico una nota particolare al manga che ho da poco cominciato a leggere e con cui ancora non sono in pari con la storia: Jitsu Wa Watashi Wa. Non è partito troppo "a bomba" ma lentamente, nonostante ciò, la storia devo dire che mi sta prendendo abbastanza: mi piace l'abilità dell'autore di inserire in maniera comica i vari personaggi.

Sicuramente me ne verranno in mente altre, ma intanto va bene così: Conoscete già queste serie? Piaciute anche a voi o no?

Consigliate qualche lettura?
Che generi vi entusiasmano particolarmente?
Quando sei in difficoltà ... Ridi!!
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Re: Manga: Cosa state leggendo/avete letto di recente?

Messaggioda Yamazaki » 06/06/2015, 23:05

yahoo!Io ho iniziato con Letter Bee su consiglio di un amico e devo dire che mi è piaciuto molto (anche se alcune parti erano confusionarie) poi
-High School of the Dead
-Elfen Lied
-Magatsuhi.com
-Lost + Brain
-SAIYUKI (non può mancare)
-Fruits Basket
-KUROKO NO BASKET
-360 material
-Wolf girl and Black Prince
-Stigma

Ho qualcosa di Detective Conan e L'Immortale. Posso dire con certezza che ADORO gli shonen (e anche il genere psicologico), il solito ragazzo protagonista che pian piano diventa sempre più forte, i soliti combattimenti, i soliti nemici ecc ecc ecc la solita storia insomma. Le storie smielate proprio non fanno per me, ho provato con wolf girl and black prince.. ma siamo al decimo volume e la storia diventa sempre più noiosa (o quasi).
Consigli su cosa leggere? Bo! Consigliatemi voi! L'importante è che il protagonista sia maschio :ROFTL:
Di quelle che hai citato conosco solo sankarea, kamisama e yamada..però non ancora lette (l'intenzione però c'è) [tumblr_m1xlxmEzdS1qbbbw4o1_75sq.gif]
Anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan
Yamazaki

Messaggioda Cresh » 06/06/2015, 23:58

Vedo che abbiamo gli stessi gusti (no, per niente xD), personalmente io amo gli shoenen, tuttavia non mi faccio problemi a leggere anche shoujo o romantici (non troppo smielati però, su questo concordo xD). Nell'effettivo per i miei gusti i requisiti "minimi" sono commedia e sovrannaturale. In ogni caso spazio anche su quelli di avventura o sci-fi (Gintama...), ma devono avere una buona dose di commedia.

Se ami gli psicologici e affini non sono la persona più indicata a consigliare, ma un mio amico che adora splatter e psicologici è dipendente dal manga dell'attacco dei giganti :)

Qual è la storia in soldoni di Wolf girl and Black Prince? Non l'avevo mai sentito :what.gif:
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda ilpeggio » 07/06/2015, 15:05

Yamazaki ha scritto:yahoo!Io ho iniziato con Letter Bee su consiglio di un amico e devo dire che mi è piaciuto molto (anche se alcune parti erano confusionarie) poi
-High School of the Dead
-Elfen Lied
-Magatsuhi.com
-Lost + Brain
-SAIYUKI (non può mancare)
-Fruits Basket
-KUROKO NO BASKET
-360 material
-Wolf girl and Black Prince
-Stigma

Stigma è quello dell'autrice di Saiyuki vero?? Com'è? E' da un po' di tempo che mi attira..

Detto questo io ho letto solo Gintama di manga e sto leggendo ora Full Metal Panic Sigma :cutegin3.gif:
Immagine

Ti darò la mia spada, se volessi imparare ad usarla correttamente vieni con me.
D'ora in poi farai uso di quella spada, non per eliminare i tuoi nemici,
non per tagliare via le tue debolezze e proteggere te stesso,
ma per proteggere la tua anima.
ilpeggio
Utente Premium

Messaggioda Cresh » 07/06/2015, 15:43

Quanto ha di comicità Fullmetal Panic? Perché già molti me lo hanno consigliato
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 07/06/2015, 16:49

Wolf girl and Black Prince racconta di una ragazzina che per farsi vedere figa e grande dice alle amiche di avere un fidanzato (cosa non vera) e di fare certe cose con lui.. poi la ragazza fotografa uno a caso per pararsi il culo con le amiche scoprendo poi che questo è nella sua stessa scuola. Quindi la trama : il ragazzo si fingerà suo fidanzato solo se la tipa farà il suo cagnolino, ma poi se ne innamora davvero e vissero tutti felici e contenti. Avvincente vero?

Per quanto riguarda Stigma, si l'autrice è la grande Kazuya Minekura, come storia è un po' tirata ma carina ed è tutto a colori
Anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan anpan
Yamazaki

Messaggioda ilpeggio » 07/06/2015, 19:11

Allora full metal panic sigma però inizia a metà della terza serie anime, quindi semmai ti conviene prima guardare le tre serie. Per quanto riguarda la prima e la terza anche se ci sono alcune scenette divertenti, non direi che sia un anime comico (soprattutto per quanto riguarda la terza che è assai più "cupa" se così si può definire). La seconda serie invece è tutta puntate a se stanti senza badare troppo alla trama e sono tutte molto divertenti e assai comiche [tumblr_m1xlxmEzdS1qbbbw4o1_75sq.gif]
Immagine

ilpeggio
Utente Premium

Messaggioda Cresh » 08/06/2015, 11:01

Yamazaki ha scritto:Wolf girl and Black Prince racconta di [...]
Per quanto riguarda Stigma, si l'autrice è la grande Kazuya Minekura, come storia è un po' tirata ma carina ed è tutto a colori

Ah, ma è quello di cui hanno fatto l'anime poco tempo fa! Allora no, non mi interessa xD

Stigma che genere è?
ilpeggio ha scritto:La seconda serie invece è tutta puntate a se stanti senza badare troppo alla trama e sono tutte molto divertenti e assai comiche [tumblr_m1xlxmEzdS1qbbbw4o1_75sq.gif]

Che sarebbe poi fumoffu e quello lo conosco; difatti chiedevo per questo riguardo alle altre 2 serie [_______l55.gif]
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 08/06/2015, 22:10

Stigmaa..shonen ai ,mistero..azione (davvero poco), un po' drammatico.. si sofferma più sull'introspezione psicologica dei personaggi. è un volumetto autoconclusivo, a colori e molto diverso da saiyuki (per quanto riguarda la caratterizzazione e la trama sono cooompletamente diversi, questo è lento e poco movimentato, l'esatto opposto di saiyuki) ma per chi è fan della Minekura è da non perdere
Yamazaki

Messaggioda Cresh » 08/06/2015, 22:27

Shoenen ai? Capisco, allora non fa per me xD

Dunque leggi anche degli yaoi? Oppure è solo un caso?
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 08/06/2015, 22:48

Cresh ha scritto:Shoenen ai? Capisco, allora non fa per me xD

Dunque leggi anche degli yaoi? Oppure è solo un caso?

Shonen ai per dire, lascia immaginare.. dice solo che un tizio viveva con un altro tizio tutto qui
Io leggo tutto basta che ci siano protagonisti maschili e non ci siano dei personaggi femminili logorroici e appiccicosi che proprio quelli non li sopporto
Yamazaki

Messaggioda Cresh » 09/06/2015, 9:26

Ti capisco, normalmente le situazioni con protagoniste tali sono comiche a me piacciono, ma per una ragazza può essere snervante xD
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 09/06/2015, 12:12

esempio di manga/anime con queste protagoniste sul comico?
Yamazaki

Messaggioda Cresh » 09/06/2015, 14:07

Sora no otoshimono è un buon esempio di genere shoenen harem, ma ovviamente non supera il limite(Le protagoniste quindi non sono sempre dietro a farsi 850 milioni di lamenti e robe varie), cosa che se accadesse, lo renderebbe fastidioso.

Comunque io non sono troppo esperto di manga shojo e per ora di quesi conosco bene solo Kamisama Hajimemashita, che di harem non ne ha (e fa anche rima xD)

In definitiva a te quali sono quindi le cose che danno più fastidio in una serie? Adesso hai scatenato la mia curiosità xD
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 09/06/2015, 14:21

al primo posto le ragazze appiccicose oche logorroiche, poi gli scocciatori quelli che mettono sempre i bastoni tra le ruote e pensano di sapere tutto su tutti (tipo izaya di durarara), quando i due protagonisti sanno cosa provano l'uno per l'altro e stanno zitti e fraintendono tutto (esempio i due rimbambiti di kimi ni todoke), oppure il protagonista troppo sensibile, buono che vuole aiutare sempre tutti e chiede sempre scusa (yuki di uragiri, quello proprio mi fa incazzare) poi bo..al momento mi viene in mente questo :xd.gif: a te invece? [_______________________l.gif]
Yamazaki

Messaggioda Cresh » 09/06/2015, 16:56

Quando muore un personaggio, spesso indipendentemente da chi sia: a volte trattengo le lacrime a stento, soprattutto se costui mi era simpatico :waaa.gi:

Spoiler: show
Uno dei motivi per cui normalmente non amo gli splatter, horror e thriller :xd.gif:

Altre cose che mi fanno imbufalire sono le incomprensioni tra i vari personaggi e il fatto che ognuno interpreti male quando tante volte basterebbe solo che si parlassero per comprendersi e risolvere tutto :nono:

Anche se devo dire che talvolta l'incomprensione la apprezzo, ma solo se è fatta bene e in maniera comica (jitsu wa Watashi wa).

Un'ultima cosa che mi fa veramente stare malissimo è la suspance, ma non quella dell'attesa tra una pubblicazione e l'altra, bensì quella all'interno dei capitoli/episodi quando questi si perdono a rimuginare sul passato per ore senza mai far proseguire l'azione (Come in Holly e Benji, ad esempio).
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 09/06/2015, 17:11

ahahahah holly e benji 32 puntate di flash back :xd.gif:
Io sto male solo quando il personaggio che muore è carino ahah se è un vecchio monco non mi fa caldo ne freddo
Con Angel Beats ho pianto per giorni.. non guarderò mai più un anime così drammatico :mepiang.gif:
Yamazaki

Messaggioda Cresh » 09/06/2015, 19:52

No vabbè grazie, nememno io il vecchio che fa la morte serena lo piango, però parlo ad esempio di Rave Master (chi muore non te lo posso dire perché spoilero, e visto che lo consiglio, leggitelo) xD

Vabbè anche tu che vai a vedere angel beats! Li i personoggi muoiono in modi che turberebbero pure Alucard di Hellsing :xd.gif: (Scherzi a parte, in alcune parti della storia mi faceva davvero male il cuore [_______l55.gif] )
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda ilpeggio » 09/06/2015, 20:13

Le altre due serie alternano episodi scolastici con scenette comiche a episodi seri che portano avanti la trama... Ti dirò a me è piaciuto parecchio tant'è che me le sono pure riguardate a distanza di anni, quindi te lo consiglio anche se non è proprio comico :sisi:

Però ti avverto che anche se c'è parecchia azione alla fine è abbastanza sentimentale
Immagine

ilpeggio
Utente Premium

Messaggioda Yamazaki » 09/06/2015, 20:29

Cresh ha scritto:No vabbè grazie, nememno io il vecchio che fa la morte serena lo piango, però parlo ad esempio di Rave Master (chi muore non te lo posso dire perché spoilero, e visto che lo consiglio, leggitelo) xD

Vabbè anche tu che vai a vedere angel beats! Li i personoggi muoiono in modi che turberebbero pure Alucard di Hellsing :xd.gif: (Scherzi a parte, in alcune parti della storia mi faceva davvero male il cuore [_______l55.gif] )

Ahahhaha :xd.gif: Altri anime/manga che mi consigli? che non siano drammatici, shojo e mecha?
Yamazaki

Prossimo

Torna a Anime e Manga "oltre la news"