"Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Immagine

"Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Ace's Girl » 05/12/2014, 19:15

Salve Bells,
volevo porre sotto la vostra attenzione (come siamo seri [_______________________l.gif] ) questo articolo uscito quasi una settimana fa su anime click, in cui c'è un mini intervista a Sorachin, durante il Jump Festival, a cui gli vengono poste domande su una possibile data del ritorno dell'anime.
Ora, non è tanto la risposta del nostro Gorilla a preoccuparmi, sappiamo bene che trolla sempre o comunque :asd: , ma la mia perplessità è stata scaturita 1) dai commenti dei personaggi sotto l'articolo, che ancora che non hanno capito che il film era solo una trollata colossale, è palese che non possa essere il vero finale di Gintama, ma un semplice WHAT IF, cosa sarebbe successo se... . Ma ancora alcuni non ci sono arrivati, mah :ferm:
2) pur sapendo che il commento di Sorachi era volutamente provocatorio, ( in più lui ha ripetuto più volte che lui davvero è all'oscuro di tutto ciò che comporta l'animazione della sua opera) però, un dubbio mi resta: io sono assolutamente convinta che l'anime tornerà ma ho bisogno di scriverlo qui, di affermarlo, di cercare anche i vostri consensi per capire se sono semplicemente pazza o nello stadio terminale della mia Gintama-dipendenza :pff.gif:
Il film ha fatto ottimi incassi, confermate? credo sia stata una manovra anche della Surnise per capire quanto ancora il pubblico giapponese fosse interessato al prodotto e se potevano ricavare fondi per un seguito. Bè, le aspettative dovrebbero essere state pienamente raggiunte visti i guadagni del film. Uno dei motivi per cui l'anime si era fermato inoltre, era logicamente, la scarsa quantità di materiale cartaceo per produrre nuovi episodi. E quindi hanno aspettato per cercare di accumulare più capitoli possibili ( visto che <GIntama è privo di quel virus terribile chiamato "filler" ). Ora però salgono le preoccupazioni e i dubbi. Queste premesse penso orami siano state tutte pianamente soddisfatte (riscontro del pubblico, popolarità del manga in crescita, e accumulo materiale) allora perché secondo voi ancora niente? Io speravo tantissimo in un minimo accenno di annuncio proprio al Jump Festival invece :mepiang.gif: Credo che siamo stati tutti abbastanza pazienti, è quasi due anni oramai che è uscita l'ultima stagione, ma allora perché non è ancora ripreso? Ci sono motivi che frenano la produzione? Non hanno più intenzione di continuarlo? MI sembra strano (per non dire impossibile) , visto l'ottimo riscontro e i fans l'attendo con trepidazione. Poi gli ultimi capitili, NESSUN SPOILER, sono qualcosa di fuori di testa, e ci sono archi così belli che non animarli sarebbe un peccato mortale (cioè, io voglio vedere SPOILER>>>>> la saga del Gender Bender, quella delle Katane con Sogou e Gin, non so come chiamarla LOL, quella degli shinigami, poi l'ultimo arc :lovesbav.gif: :lovesbav.gif: ). Io sto cercando di stare calma e darmi delle motivazione plausibili del tipo "massì, aspetteranno aprile come al solito, massì stanno già lavorando all'anime sicuramente" ma poi ho questi momenti di vuoto e disperazione in cui mi rifugio in un angolino e "Gintama non tornerà mai più". Questo è quindi un post mezzo-sfogo, mezzo-cercodisperatamenteconsensierassicurazioni :look: . Voi che ne pensate? Vi siete fatti anche voi qualche idea?? :)
qui l'articolo su Gintama ;) http://www.animeclick.it/news/41061-gin ... mentassero
Se ne avete, discuss :31101407-2-11J64.gif: (NE HO BISGOGNO PLEASE)
Scusate la lunghezza e la prolissità :ton:
Avatar utente
Ace's Girl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2013, 16:03

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 05/12/2014, 20:44

io la mia l'ho già scritta nell'articolo di animeclick, comunque una discussione in più non fa mai male.
seguendo i tuoi punti:
1)Bisogna chiarire un concetto che a molti non è proprio chiarissimo,(evito di scrivere ogni volta "secondo me", perché non voglio peccare di presunzione, quindi tutto quello che scriverò saranno mie opinioni) anime e manga sono 2 prodotti legati tra loro ma dissociati. Un anime trasposto da un manga(o viceversa) non per forza è una trasposizione pari pari della sua controparte cartacea(vedi prima serie animata di Fullmetal Alchemist): filler, cambiamenti di trama, tagli(per esempio l'anime di Bakuman)...
Quindi il sedicente finale cinematografico, fa riferimento all'anime e per tanto potrebbe benissimo essere il finale di quest'ultimo, come potrebbe essere un what-it, come hai detto tu.
Su questo punto la smentita ci potrà essere se e solo se ci sarà un proseguimento della serie tv(o se usciranno OAV/OAD)
2)Per quanto riguarda il trolling di Sorachi&co., mi fa pensare tanto alla storia di "Al lupo! Al lupo!". Anche io spero dal più profondo del cuore che vedremo ancora Gin e tutti gli altri nell'ennesima stagione anime ma la vedo dura. L'anime serve per far soldi, prima di tutto e non so se è un prodotto appetibile e non conosco gl'indici d'ascolto delle scorse stagioni.
Ormai ogni anno escono centinaia di anime e le masse tendono a seguire sempre nuove mode per poi stancarsi delle vecchie, un conto è andare una volta al cinema o comprare un singolo dvd/db e un altro è seguire decine di episodi in tv.
Su Jump Gintama fa alti e bassi e in una recente classifica è risultata la terza serie più apprezzata dopo Dragon Ball e One Piece(http://www.mangaforever.net/177647/i-20 ... giapponese[se è spam tolgo]) ma le vendite non sono altissime. Quindi ci troviamo in una situazione di incertezza assoluta.

Poi c'è da aggiungere il fatto che è l'anime che fa vendere di più il manga e non il contrario o per lo meno di norma è così.

Adesso bisogna solo sperare che sia l'ennesima trollata ed avere pazienza. Io così ho fatto in attesa di una riedizione del manga in Italia e adesso sono al settimo cielo. Per l'anime le speranze sono nettamente inferiori, quindi non sognano troppo per evitare delusioni ma pazientiamo lo stesso ;)

(forse molto di quello che ho scritto non ha senso e ho dimenticato di scrivere tutto quello che volevo perché in stanza c'era confusione, ma ciccia)
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Ace's Girl » 05/12/2014, 21:14

Credo allora di aver letto la tua risposta su animeclick. ho commentato pure io ;)
Ho capito perfettamente quello che dici, e sulla cosa del film condivido, forse mi sono spiegata male io :P E' proprio come dici, anime e manga sono due universi completamente scollegati, idem il film. Tutto sta qui però, come intendere quel film, se davvero hanno spinto Sorachi a scriverlo per buttare giù un finale per l'anime ( prima ipotesi) o (seconda ipotesi) come una semplice trollata. Capisco anche il secondo punto, ma non credo di condividerlo del tutto. Nel senso, come hai detto tu non ha senso spendere soldi in un prodotto per loro poco redditizio e i gusti del pubblico cambiano e di anime ne escono tantissimi ogni stagione. Tutto vero sicuramente. Però Gintama è sempre una sicurezza per loro. Ho sempre tenuto d'occhio tutte le classifiche per quanto riguarda le vendite degli anime, e ti posso assicuare che quando usciva, Gintama era sempre primo (secondo massimo) quindi non sarebbe una perdita anzi. E' vero ci sono tanti fattori che influiscono, e come hai detto tu , e anche se i risultati sono sempre stati buoni, potrebbero decidere di semplice concluderlo così. Però i fans ci sono, non sono spariti e lo hanno chiesto a gran voce ;) Io voglio essere ottimista come lo sono stata con il manga ;) Quando tutti mi dicevano "lascia stare, Gintama non verrà mai pubblicato, troppi numero, troppi rischi, è impossibile" e annuivo ma continuavo a dirmi che prima o poi la Star l'avrebbe ristampato (forse anche per colpa delle mail mie e di un mio gruppo di Gintama su facebook che abbiamo fatto parecchie domande e sollecitazioni alla star>leggasi tormentata fino alla fine XD) e così è successo. Non voglio essere "irrealista" diciamo, ma per ora voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, invece che mezzo vuoto, e poi sarà quel che sarà. E se decideranno di continuarlo, bè meglio per tutti noi :=): :asd:
Avatar utente
Ace's Girl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2013, 16:03

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 05/12/2014, 21:50

Anche Bleach era una garanzia, ma hanno deciso di troncalo. È vero che candeggina ha una narrazione così veloce che ogni episodio dell'anime racchiude 27 capitoli e i filler sono una spesa che spesso non conviene e non sempre facili da realizzare(infatti il 90% sono porcate).
Comunque, difficilmente un manga ha più di 3 serie televisive e poi, se è vero che Gintama si avvicina alla fine, i fumetti conclusi che hanno un anime dopo la loro serializzazione si contano sulle dita di una mano(di un macellaio maldestro).

Ribadisco il fatto che anche io vorrei tanto che l'anime riprenda e ci spero. Possibilità ce ne sono, se poi aggiungiamo il fatto che hanno appena realizzato uno speciale e nel volume 58(mi pare) ci sarà un OAD(non ho capito bene se è lo speciale già mostrato a giro per il Giappone o se il dvd offrirà contenuti originali) fa presupporre che stiano sondando il terreno. Se la limited del 58 farà sold out, le probabilità che sunrise farà "sorgere" ancora quella fantastica serie saranno nettamente maggiori.
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Macedonia » 05/12/2014, 22:16

Io la vedo con ottimismo... Sono nettamente certo che questa sia l'ennesima trollata! Per quanto il film sia stato bello, io non ci ho visto nulla che mi facesse credere che quello fosse il finale. Secondo me la Sunrise non è così stupida da troncare un anime stupendo come Gintama... Se non mi sbaglio gli ascolti andavano più che bene in Giappone.
Ascolta, me ne frego di quello che fate nell'universo, non sono affari miei. Ma ricorda: questa è la mia spada, e fin dove arriva la sua lama appuntita, è il mio paese.
{Gintoki Sakata}
Avatar utente
Macedonia
Utente Premium
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 30/05/2013, 21:54

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Ace's Girl » 05/12/2014, 22:20

Non sapevo di questa cosa di Bleach, il manga lo seguo ma l'anime l'ho tipo abbandonato 4 anni fa per la presenza appunto di troppi filler :S. Anche io non ho capito benissimo, se l'OAV è stato trasmesso appunto al JUmp festival, oppure se è ancora inedito ed uscirà con il numero. Però la data era il 17 novembre, quindi a rigor di logica, dovrebbe essere già uscito. Speriamo sia così allora, magari Gintama sarà una di quelle rare eccezioni :). Magari aspettano aprile, sai la primavera, rinizia il periodo scolastico, sbocciano i sakura, i samurai, la rinascita (cose completamente a caso LOL)
Avatar utente
Ace's Girl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2013, 16:03

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Ace's Girl » 05/12/2014, 22:21

Quoto Macedonia
Avatar utente
Ace's Girl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2013, 16:03

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 05/12/2014, 22:27

Il finale del film è stato impostato in modo da dare la possibilità di continuare con altri film, OAV, OAD o con una serie tv, visto che poi:
Spoiler: show
si torna alla normalità, come se nulla fosse successo


Non seguendo le scan non so nemmeno quanto sia andato avanti il manga e quanti episodi potrebbero trasporre col materiale che hanno ora. Comunque, se non verrà annunciato nulla entro la fine dell'anno prossimo(anche solo annunciato) allora io inizio a spedire lettere minatorie [1589786.gif] perché la vedo dura, in quel caso.

EDIT: Per quanto riguarda Bleach, si vociferava di realizzare un live action in collabborazione con la Warner Bros, ma non so se erano solo rumor o cosa, per ora non si sa nulla e credo che non si farà più(per ora) /OT
Ultima modifica di Trunks_SSJ4 il 05/12/2014, 22:30, modificato 1 volta in totale.
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Macedonia » 05/12/2014, 22:29

Trunks smettila di rovinare le mie speranze!!! [______________l.gif]
Ascolta, me ne frego di quello che fate nell'universo, non sono affari miei. Ma ricorda: questa è la mia spada, e fin dove arriva la sua lama appuntita, è il mio paese.
{Gintoki Sakata}
Avatar utente
Macedonia
Utente Premium
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 30/05/2013, 21:54

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 05/12/2014, 22:32

La speranza è una brutta bestia, io da "ingegnere" (se mai un giorno riuscirò a diventarlo XD ) valuto il caso peggiore u.u in modo tale da poter ricevere solo sorprese positive ed evitare le delusioni
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Cresh » 05/12/2014, 23:21

[tumblr_m1xlxmEzdS1qbbbw4o1_75sq.gif] È un valido argomento

Comunque Io sono pro teoria del trollaggio, ma soprattutto per speranza :sisi:
Quando sei in difficoltà ... Ridi!!
{Tatsuma Sakamoto}
Avatar utente
Cresh
Utente Premium
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 21/10/2013, 6:33
Località: Qua e là

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Kagura-san » 06/12/2014, 14:50

Mi aggrego anche io alla conversazione xD
Anche a me non ha convinto molto né il discorso di Sorachi, né la storia dell'ultimo film...
Allora, come detto da voi, il film si presenta più come un What if, storia completamente slegata dal continuum del manga, come del resto tutti gli special, Oav /Oad o come si chiamano loro xD
Se proprio vogliamo attaccarla a forza nell'anime, allora possiamo considerarlo una sorta di "anello di raccordo" fra la terza serie dell'anime e la futura quarta.
Si perché una quarta serie ci sarà è inutile negarlo: l'interesse del pubblico giapponese per Gintama non è scemato nel corso degli anni; basti anche pensare all'ultimo sondaggio nel quale è apparso terzo (subito dopo One Piece e Dragon Ball) superando serie più famose come JoJo, Naruto (che si era concluso anche da pochi giorni), Bleach...
Poi, è anche vero che Gintama nel toc ha alti e bassi e quest'anno non che ha venduto molto, ma qui rientra la mancanza dell'anime. Da una parte è bene che l'abbiano fermato perché era giunto fin troppo vicino al manga e l'avrebbero rovinato con inutili filler, dall'altra ha comportato un calo netto delle vendite: a quanto pare, se non c'è un anime, un manga può essere bello quanto vuole ma non venderà mai tanto (esempi più lampanti sono Shingeki e Tokyo Ghoul).
Per quanto riguarda il Toc, Gintama si è sempre posizionato verso il nono o decimo posto per il semplice fatto che ci sono state solo saghe parodistiche, tuttavia con questi ultimi capitoli sta recuperando alla grande.
Inoltre, nel valutare se una serie interessi al pubblico oppure no, non ci si basa solo sul Toc o sulle vendite dei singoli volumi: la maggior parte dei guadagni proviene dagli introiti relativi alla vendita dei vari oggetti di merchandising, per non contare anche la vendita di dvd e altro materiale legato all'anime.
E poi, bisogna anche avere un po' di fiducia nella Shueisha ed è normale che non hanno ancora annunciato un anime per Gintama: stanno dando man forte alle ultime serie che spopolano su Jump in questo periodo (come Assassination, World Trigger, Nisekoi e Haikyu), ma nulla nega che in un prossimo futuro non continuino con Gintama. Basta solo ricordare che quando era in onda, superava in share anche Naruto xD
Massimo fine anno prossimo e annunceranno la continuazione dell'anime, bisogna solo aspettare (e spero che si decidano ad animare anche Psi kusou Saiki che è un'altra serie che merita!)
Rilassiamoci che a Sorachi piace giocare coi fan xD e poi che è tutto questo fatalismo?!? Siamo fan di Gintama, non di una serie drammatica... forse...

Ps: per quanto riguarda Bleach, i diritti sono stati comprati dalla Warner subito dopo la fine dell'anime per fare un live action. La Warner ha davvero i diritti di tantissimi manga e videogiochi, tutti (o quasi) purtroppo in stallo...
Pps: il film è stato uno dei più visti in Giappone nel 2013 e i dvd sono stati in vetta alle classifiche di vendita per parecchio.
Okita: vedere la biancheria di tua sorella non è un problema.
Una volta Hijikata-san ha visto suo padre in reggiseno.
Gintoki: oh, capisco.Lo shock di quell'incidente gli ha fatto cambiare sponda.
Hijikata: No non è vero!
(Citazione Gintama)
Avatar utente
Kagura-san
Utente Premium
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 01/03/2014, 13:48
Località: stazione spaziale dei pirati Harusame

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Cresh » 06/12/2014, 16:13

Comunque, inutile negarlo: Gintama è basato sulle saghe umoristiche, e io apprezzo molto questa cosa [_______l55.gif]
Quando sei in difficoltà ... Ridi!!
{Tatsuma Sakamoto}
Avatar utente
Cresh
Utente Premium
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 21/10/2013, 6:33
Località: Qua e là

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 06/12/2014, 16:26

In pratica, sono l'unico che pensa che le probabilità che l'anime riprenda siano abbastanza scarse.
Vuol dire che sarò il più contento e sorpreso quando riprenderà e il meno deluso se ciò non dovesse accadere :P

Comunque, fossi in Shuueisha, io spingerei molto la Sunrise per ripartire con la serie, visto che in poco tempo molti manga importanti sono terminati(Beelzebub, Kuroko no Basuke, Naruto...) e nonostante stiano rilanciando più di qualche nuova serie io spremerei per bene quelle più longeve, siccome non credo che dureranno più di tanto, infatti mi chiedo se HunterxHunter sia perennemente in pausa per colpa di Togashi o se vogliono tenersi qualcosa da parte per sicurezza XD

EDIT:
Cresh ha scritto:Comunque, inutile negarlo: Gintama è basato sulle saghe umoristiche, e io apprezzo molto questa cosa [_______l55.gif]

Le saghe di maggior successo sono quelle a carattere battle. Infatti anche io le trovo epiche, ma apprezzo l'opera in toto :wink:
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Macedonia » 06/12/2014, 17:13

Condivido in pieno il pensiero di Kagura! A mio parere è una serie che ha ancora molto da offrire... Il passato di Gin, la questione con Takasugi, Kamui e i pirati spaziali Harusame e tutto il resto. Ma soprattutto chi si cela realmente sotto Elizabeth!!!
Ascolta, me ne frego di quello che fate nell'universo, non sono affari miei. Ma ricorda: questa è la mia spada, e fin dove arriva la sua lama appuntita, è il mio paese.
{Gintoki Sakata}
Avatar utente
Macedonia
Utente Premium
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 30/05/2013, 21:54

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 06/12/2014, 17:33

Macedonia ha scritto:Condivido in pieno il pensiero di Kagura! A mio parere è una serie che ha ancora molto da offrire... Il passato di Gin, la questione con Takasugi, Kamui e i pirati spaziali Harusame e tutto il resto. Ma soprattutto chi si cela realmente sotto Elizabeth!!!

Immagine

Scherzi a parte, il manga prosegue e, da quel poco che ho capito(cerco di evitare gi spoiler, ma loro mi seguono), è stato rivelato più di qualcosa sul passato di gin(ma non so cosa e non voglio saperlo... non ora), quindi non implica nulla il fatto che debbano esserci nuovi episodi.

Comunque spero che qualcuno di voi mi dirà:"Te lo avevo detto!"
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Kagura-san » 06/12/2014, 19:26

Trunks_SSJ4 ha scritto:Comunque spero che qualcuno di voi mi dirà:"Te lo avevo detto!"


Tranquillo, quando accadrà, sarò la prima a dirtelo :asd:
Okita: vedere la biancheria di tua sorella non è un problema.
Una volta Hijikata-san ha visto suo padre in reggiseno.
Gintoki: oh, capisco.Lo shock di quell'incidente gli ha fatto cambiare sponda.
Hijikata: No non è vero!
(Citazione Gintama)
Avatar utente
Kagura-san
Utente Premium
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 01/03/2014, 13:48
Località: stazione spaziale dei pirati Harusame

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 06/12/2014, 20:18

Kagura-san ha scritto:
Trunks_SSJ4 ha scritto:Comunque spero che qualcuno di voi mi dirà:"Te lo avevo detto!"


Tranquillo, quando accadrà, sarò la prima a dirtelo :asd:


Ma se dovessimo rimanere a bocca asciutta, piangeremo tutti insieme.
Io i fazzoletti li preparo in ogni caso, sia per le lacrime che per Immagine e le altre lacrime di contentitudine [_______________________l.gif]
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Ace's Girl » 06/12/2014, 21:13

Cioè apro io la discussione, poi sparisco .-.
Mi fa piacere sentire tali affermazione, perchè devo ammettere che Trunks era riuscito a demoralizzarmi ieri XD Quoto assolutamente tutto quello che dice Kagura-chan ( tra parentesi, sono Aine Rewil :3 solo che qui ho questo nickname di cacca DD:) era quello di cui ero convinta io e in cui speravo delle conferme. Gintama ha sempre fatto un botto di ascolti come anime e mi pare davvero illogico dropparlo, ma il fattore tempo stava iniziando un pó a preoccuparmi ecco :( ma dopo aver letto il tuo messaggio ho potuto ritrovare un poco di serenità XD
Avatar utente
Ace's Girl
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2013, 16:03

Re: "Gintama ritornerebbe anime se le vendite aumentassero?"

Messaggioda Trunks_SSJ4 » 06/12/2014, 21:19

Così mi giudicate alla stregua di un terrorista psicologico o giù di lì D:
Io freno gli entusiasmi solo per non rimanerci troppo male, ma non ho mai detto che è impossibile che riprenda u.u
My Selfmade Works:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Trunks_SSJ4
Utente Premium
 
Messaggi: 475
Iscritto il: 22/05/2011, 22:05
Località: Lazio

Prossimo

Torna a PARLIAMO DI GINTAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Privacy Policy
cron