Commentiamo i nuovi episodi di Gintama

Immagine

Re: Commentiamo i nuovi episodi di Gintama

Messaggioda Cresh » 31/03/2016, 12:17

Già già, ma comunque, saga figherrima: anche il 50 non ha tradito le aspettative :yeah.gif:
Quando sei in difficoltà ... Ridi!!
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda Cresh » 07/04/2016, 11:35

Saga finale, conclusioni:
Spoiler: show
Ora so perché nella sigla finale "Acchi Muite" applaudono. Sarebbe sbagliato il contrario.

Riassumerò tutto l'arco finale così:
:nails.gif: :lol.gif: :sbav: :mmm.png: :mepiang.gif: :OMG: :yes.gif: [_______________________l.gif]
Quando sei in difficoltà ... Ridi!!
{Tatsuma Sakamoto}
Cresh
Utente Premium

Messaggioda ilpeggio » 07/04/2016, 20:45

Ultimo episodio
Io ho creduto fino in fondo che Kondo venisse in qualche modo denigrato da Otae come sempre accaduto in Gintama. Il fatto che non sia successo mi ha lasciato molto stupito, e molto carico. Isao Kondo si è confermato come una delle personalità più importanti nel mondo di Gintama, eroe vero. :kondo.gif:
Immagine

Ti darò la mia spada, se volessi imparare ad usarla correttamente vieni con me.
D'ora in poi farai uso di quella spada, non per eliminare i tuoi nemici,
non per tagliare via le tue debolezze e proteggere te stesso,
ma per proteggere la tua anima.
ilpeggio
Utente Premium

Messaggioda ilpeggio » 13/01/2017, 0:46

Ok, parliamoci chiaro, quanto cazzo sarà carica questa saga?? :nails.gif:
Immagine

ilpeggio
Utente Premium

Messaggioda iijima » 13/01/2017, 9:08

ilpeggio ha scritto:Ok, parliamoci chiaro, quanto cazzo sarà carica questa saga?? :nails.gif:

Parecchio direi :lol9193156.gif:
Saranno una cinquantina di episodi ricchi di colpi di scena :pff.gif: :pff.gif:
Volevate le scene d'azione? Beh, ora le avrete :xd.gif:
Immagine

Immagine Immagine

Moderazione in rosso grassetto, chiarimenti via mp
iijima
Amministratore

Messaggioda ilpeggio » 13/01/2017, 19:06

iijima ha scritto:Parecchio direi :lol9193156.gif:

50??? Seriamente?? Io mi aspettavo tipo una stagione di 15 puntate poi di nuovo una pausa... Ti prego non mi illudere :yeah.gif:
Immagine

ilpeggio
Utente Premium

Messaggioda Eneru » 14/01/2017, 9:54

:skept: :skept: 50 episodi??? E io che pensavo di aspettare per vedermeli tutti assieme.. Penso proprio che non ce la farò mai a trattenermi così a lungo.
Ma per curiosità, dato che non seguo il manga, questa della battaglia di Rakuyo è la saga finale o poi ce n'è un'altra?
Eneru

Messaggioda evilkira93 » 14/01/2017, 12:30

un'altra,in corso
evilkira93
Utente Premium

Messaggioda Lorenzo_95 » 14/01/2017, 12:56

Quella attuale dura 44 capitoli
Lorenzo_95
Utente Premium

Messaggioda Frangia21 » 14/01/2017, 19:55

Quindi 44 capitoli piu un altra saga in corso d'opera. :mmm.gif:
Poi immagino ci sia qualche capitolo sparso qua e la non ancora trasposto in anime giusto?
Qualcuno sa dirmi quanti capitoli ci son di differenza fra anime e manga? cosi per curiosità :prega.gif:
Frangia21
Utente Premium

Messaggioda iijima » 14/01/2017, 23:48

L'episodio 318 corrisponde al capitolo 555 e tutt'ora siamo al 619.
Praticamente l'anime e ilmanga dovrebbero concludersi contemporaneamente, poichè al manga mancano una decina di capitoli se nonmeno per concludere la storia. [_______l55.gif]
Immagine

Immagine Immagine

Moderazione in rosso grassetto, chiarimenti via mp
iijima
Amministratore

Messaggioda Nakybaka » 15/01/2017, 19:19

iijima ha scritto:L'episodio 318 corrisponde al capitolo 555 e tutt'ora siamo al 619.
Praticamente l'anime e ilmanga dovrebbero concludersi contemporaneamente, poichè al manga mancano una decina di capitoli se nonmeno per concludere la storia. [_______l55.gif]

:waaa.gi: feels tutte insieme allora ç____ç
E' la strada che hai scelto.
Il tuo modo di vivere.
Non devi pentirtene.
Non serve vergognarsi.
Tu, e solo tu, hai scelto questa strada.
Cammina a testa alta. - Gintoki Sakata

GINTAMA E' VITA
Nakybaka
Utente Premium

Messaggioda Lorenzo_95 » 16/01/2017, 20:24

Il primo episodio comprende i capitoli dal 552 al 554, mentre il secondo dal 555 al 558. Ipotizzando quindi una media di 3,5 capitoli a episodio, e contando che adesso sono al 619, che corrispondono a 619 - 559 = 60 capitoli di scarto, ci aspetterebbero solo 60 / 3.5 = 17 settimane per raggiungere il capitolo appena uscito! Per forza di cose, il manga finirà entro i prossimi 4 mesi. Siamo alla frutta!
Lorenzo_95
Utente Premium

Messaggioda Frangia21 » 17/01/2017, 14:32

La cosa che spero di piu è che facciano fino all'ultimo capitolo anche l'anime e non che si stoppino prima lasciandomelo senza il finale o inventandosene uno
Frangia21
Utente Premium

Messaggioda Lorenzo_95 » 17/01/2017, 17:21

Frangia21 ha scritto:La cosa che spero di piu è che facciano fino all'ultimo capitolo anche l'anime e non che si stoppino prima lasciandomelo senza il finale o inventandosene uno

Sicuramente non succederà
Lorenzo_95
Utente Premium

Messaggioda Frangia21 » 18/01/2017, 0:30

Lorenzo_95 ha scritto:
Frangia21 ha scritto:La cosa che spero di piu è che facciano fino all'ultimo capitolo anche l'anime e non che si stoppino prima lasciandomelo senza il finale o inventandosene uno

Sicuramente non succederà

cosa non succederà? che lo finiscono o non lo finiscono? :xd.gif:
Frangia21
Utente Premium

Messaggioda Simoneone » 18/01/2017, 0:48

iijima ha scritto:L'episodio 318 corrisponde al capitolo 555 e tutt'ora siamo al 619.

Ma è confermata questa cosa? Siamo sicuri che mancano solo dieci capitoli alla fine? Considerando che siamo nell'arco narrativo finale e alcuni dei personaggi più importanti non si sono ancora visti, mi sembrano davvero troppo pochi.
Simoneone

Messaggioda Lorenzo_95 » 18/01/2017, 15:55

Frangia21 ha scritto:cosa non succederà? che lo finiscono o non lo finiscono? :xd.gif:

Non te lo dico, ti lascio nel dubbio :lol9193156.gif:
A parte lo scherzo, un'alternativa ad avere i finali del manga e dell'anime praticamente assieme sarebbe quella di animare con la stagione corrente solamente la prima saga da 44 capitoli, basterebbero 12-13 puntate totali. In questo modo potrebbero dare più tempo al manga di finire, terminando quindi l'anime nel 2018. Inventarsi un finale per l'anime è una boiata, e considerando che l'anime di Gintama non ha praticamente filler lo ritengo improbabile.
Simoneone ha scritto:Ma è confermata questa cosa? Siamo sicuri che mancano solo dieci capitoli alla fine? Considerando che siamo nell'arco narrativo finale e alcuni dei personaggi più importanti non si sono ancora visti, mi sembrano davvero troppo pochi.

Non seguo il manga sulle scan quindi non saprei. Quali sono i personaggi importanti non ancora visti? Quel che è certo è che il manga finisca nel 2017, e comunque considera che l'autore non ha problemi a concentrare molti avvenimenti in pochi capitoli.
Lorenzo_95
Utente Premium

Messaggioda Frangia21 » 18/01/2017, 16:30

Lorenzo_95 ha scritto:
Frangia21 ha scritto:cosa non succederà? che lo finiscono o non lo finiscono? :xd.gif:

A parte lo scherzo, un'alternativa ad avere i finali del manga e dell'anime praticamente assieme sarebbe quella di animare con la stagione corrente solamente la prima saga da 44 capitoli, basterebbero 12-13 puntate totali. In questo modo potrebbero dare più tempo al manga di finire, terminando quindi l'anime nel 2018. Inventarsi un finale per l'anime è una boiata, e considerando che l'anime di Gintama non ha praticamente filler lo ritengo improbabile.
Simoneone ha scritto:Ma è confermata questa cosa? Siamo sicuri che mancano solo dieci capitoli alla fine? Considerando che siamo nell'arco narrativo finale e alcuni dei personaggi più importanti non si sono ancora visti, mi sembrano davvero troppo pochi.

Non seguo il manga sulle scan quindi non saprei. Quali sono i personaggi importanti non ancora visti? Quel che è certo è che il manga finisca nel 2017, e comunque considera che l'autore non ha problemi a concentrare molti avvenimenti in pochi capitoli.

Malefico! :nuu.gif:
Un mio amico dice invece che Gintama è un nuovo termine linguistico che si può usare al posto della parola Filler :lol9193156.gif: ma sai com'è... Gintama è un po come una bottiglia di Don Perignon... solo per intenditori :pff.gif:
Non so secondo me hanno già deciso tutto, se l'intenzione è di completare l'anime fino all'ultimo capitolo ed hanno iniziato adesso l'anime vuol dire che con i tempi ci staano dentro se no potevano farle ricominciare fra 2-3 mesi le nuove puntate.
Di anime lasciati senza un finale ce ne sono a bizzeffe non mi stupirebbe la cosa.
Frangia21
Utente Premium

Messaggioda Simoneone » 19/01/2017, 0:40

Lorenzo_95 ha scritto:

Al momento non si sono ancora visti
Takasugi e Kamui, mentre Katsura e Sakamoto hanno svolto solo una piccola parte comica, ma credo che pure loro avranno un combattimento durante l'arco finale.
Simoneone

PrecedenteProssimo

Torna a PARLIAMO DI GINTAMA