Addio a Christopher Lee

Immagine

Addio a Christopher Lee

Messaggioda Markyun » 11/06/2015, 15:09

Immagine

La star inglese è morta all'età di 93 anni. Nella sua lunga carriera ha recitato in 280 film ed è stato il vampiro per eccellenza almeno dodici volte

Christopher Lee, noto attore inglese di 93 anni, è morto attorno alle 9.30 di giovedì mattina. Era ricoverato in un ospedale di Londra a causa di alcuni problemi respiratori: di recente aveva anche subito un attacco di cuore. Aveva compiuto 93 anni il 27 maggio scorso, quando già era ricoverato. Lee aveva iniziato la sua carriera nel cinema nel 1948. Negli anni Sessanta e Settanta recitò la parte di Dracula in undici film incentrati sul suo personaggio e fu anche uno dei più famosi cattivi della serie di film di 007 in L’uomo dalla pistola d’oro. Di recente, aveva interpretato la parte di Saruman nella trilogia del Signore degli Anelli e quella del conte Dooku nella “nuova” trilogia di Star Wars (La guerra dei cloni e La vendetta dei Sith). Complessivamente, nella sua carriera, ha recitato in più di 200 lungometraggi.

Immagine

Lee era nato a Belgrovia, un quartiere centrale di Londra, nel 1922. Era figlio di un colonnello dell’esercito inglese e di una contessa inglese. Dopo aver combattuto nella Seconda guerra mondiale con l’aeronautica inglese, una volta finita la guerra decise di provare a fare l’attore. Negli anni Cinquanta ottenne diverse piccole parti da comparsa, mentre il primo film di successo della sua carriera fu Dracula, in cui recitava la parte del protagonista. Il successo del film lo portò a recitare in dieci altri film in cui interpretava la parte di Dracula.
Grazie al successo ottenuto nel ruolo di Dracula, negli anni Settanta Lee recitò in un altro film horror considerato fra i migliori di quegli anni, The Wicker Man, e interpretò la parte del cattivo nel fllm della saga di James Bond L’uomo dalla pistola d’oro. La sua carriera ebbe una specie di svolta quando fu scelto per interpretare Saruman nella trilogia del Signore degli Anelli, il cui primo film è uscito nel 2001. Di recente, aveva anche lavorato molto col regista Tim Burton: ha recitato i suoi film come Sleepy Hollow, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e Dark Shadows.

Fonte: Il post
Avatar utente
Markyun
Utente Premium
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/10/2013, 19:23
Località: Trapani

Re: Addio a Christopher Lee

Messaggioda Astaroth-chan » 15/06/2015, 14:23

Se ne è andato un grande artista, ma non dobbiamo essere tristi perché ci ha lasciato un immenso patrimonio
Avatar utente
Astaroth-chan
Utente Premium
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 17/05/2014, 13:43

Re: Addio a Christopher Lee

Messaggioda Markyun » 16/06/2015, 18:55

proprio così :mepiang.gif:
Avatar utente
Markyun
Utente Premium
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/10/2013, 19:23
Località: Trapani


Torna a News Anime & Manga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Privacy Policy
cron