Cresh ha scritto:
Beh, kamisama hajimemashita, pur essendo classificato shojo perché romantico, in realtà è molto vicino ad uno shoenen, forse potrebbe piacerti.
Io ti voglio tanto bene ç______ç
Ho provato a passarlo ad un sacco di amici, tutti a dire "ma che è sta roba sdolcinata?" "bleehh solita storia per ragazzine" -__-
Kamisama Kiss (nome del manga, Kamisama Hajimemashita l'anime) è uno dei rari casi in cui una storia romantica seppur bene intrecciata riesce a NON monopolizzare la trama dell'opera.
A mio parere (studio lingua e cultura jappo) in realtà l'elemento fantasy si sente parecchio, tutte le divinità e le varie vicende "religiose" sono collegate a credenze vere della cultura nipponica, un altro elemento forse è la presenza dello shonen (Nanami si trova sempre ad affrontare prove e avventure varie il cui tema non è esattamente la storia con Tomoe, anche se a volte si intrecciano le varie cose)!
Beh beh che dire! E' un manga che consiglio a tutti perché può piacere davvero tanto essendo ben variegato e perché fa imparare tante cose carine sulla cultura giapponese e sullo shintoismo (in minor parte).
Un grazie a Cresh per esser andato oltre certi preconcetti
Altri anime che sto seguendo e che consiglio...
Estremamente Shojo:
Ao Haru Ride - A un passo da te
Ookami Shojo to Kuro Ouji - Wolf Girl and Black Prince
Sovrannaturale e comico:
Yamada.kun to 7-nin no Majo (sono ancora al decimo capitolo tipo, sembra simpatico!)
Kuroshitsuji - Black Butler (questo però non è comico

)
E.. non saprei che genere affibbiargli:
Pandora Hearts
Oddio che post lunghissimo

non odiatemi, imparerò ad esser breve un giorno..forse
