[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_reimg.php on line 136: preg_match_all(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
• Leggi argomento - dragon ball,dragon ball z o dragon ball gt?

dragon ball,dragon ball z o dragon ball gt?

Per discutere in compagnia dei nostri anime e dei nostri manga preferiti.

Moderatore: iijima

Re: dragon ball,dragon ball z o dragon ball gt?

Messaggioda legabrie » 19/01/2013, 1:07

Vediamo: prima di tutto concordo con chi ha criticato il GT, più che "proseguimento della serie" lo definirei "accanimento tarapeutico".
Fra DB e DBZ mi ritrovo a preferire, nel complesso, la prima serie: divertente, con combattimenti mozzafiato e personaggi fighi (Yamcha/Yamko era il mio preferito... Poi nello Z l'hanno spedito a morire contro i cavolfiori -__-"). Però, se dovessi scegliere un arco narrativo, vincerebbe sicuramente la saga del pianeta Namek: è veramante "epica" nel vero senso della parola! Suspance, pathos e narrazione sono quasi perfetti!
Anche la saga di Cell non è male... Ma solo perchè vengono introdotti elementi interessanti: Trunks del futuro è uno dei personaggi migliori della serie, la storia d'amore tra C-18 e Crilin è l'unica fondata su qualcosa (qualcuno mi speghi il matrimonio di Bulma e Vegeta!) e infine c'era Gohan, che si prospettava essere il nuovo "Goku"...
Inutile dire che con la saga di Majin Bu tutto ciò è stato resettato! Anche se devo ammettere che anche quest'ultimo arco narrativo ha i suoi punti a favore: il discorso che Goku e Mr.Satan fanno ai terrestri è piuttosto figo u_u.

Purtroppo il GT era abbastanza difficile che venisse fuori una roba decente: col tempo i personaggi sono diventati troppo forti, mandando a quel paese il "senso dell'avventura" che caratterizzava inizialmente Dragon Ball... Sinceramente al GT avrei preferito una serie con molti (ma molti) più avversari, in modo da far ricomparire per combattere anche le vecchie glorie della serie (magari con nuove tecniche), invece di usare la solita formula del Goku/Goku+Vegeta!
Avatar utente
legabrie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/02/2012, 14:37

Re: dragon ball,dragon ball z o dragon ball gt?

Messaggioda fra-elas » 14/11/2013, 21:02

le amo tutte le serie lo z però è la migliore secondo me mi è piaciuto anche il gt anche se non era del manga avrà i suoi difetti ma anche molti pregi se lo sviluppavano meglio sarebbe stato forte cmq un bel finale che mi fa sempre piangere quando lo vedo
Avatar utente
fra-elas
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/10/2013, 19:57
Località: recanati

Re: dragon ball,dragon ball z o dragon ball gt?

Messaggioda jetty » 02/05/2014, 15:53

Io mi sono innamorata di Dragon ball z anche se in alcune parti è davvero troppo estenuante,non so quante puntate servono a goku per sconfiggere freezer!!!
jetty
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/11/2013, 18:44

Precedente

Torna a Anime e Manga "oltre la news"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Privacy Policy
cron